I servizi offerti comprendono una vasta gamma di analisi di Medicina di Laboratorio e di prestazioni di diagnostica strumentale e specialistica ambulatoriale. L'elenco delle analisi e le tempistiche di refertazione sono riportate nella tabella visibile cliccando il pulsante a lato.

Per assicurare la qualità delle prestazioni giornaliere per ogni serie di esami eseguita, il laboratorio utilizza, come standard di riferimento, sieri di controlli normali e patologici (controllo di qualità intra-laboratorio).
I laboratori Test, inoltre, partecipano con regolarità a programmi pubblici e privati di controllo organizzati su base regionale, nazionale ed internazionale (controllo di qualità interlaboratoriale).

I risultati di tali controlli vengono archiviati e conservati per un anno e su richiesta, vengono resi disponibili. I risultati del controllo di qualità intralaboratorio, eseguito giornalmente, permette di valutare il corretto funzionamento degli strumenti e di conseguenza la validità dei risultati delle analisi eseguite.

I Laboratori Test di Modena e di Formigine, integrati dal punto di vista operativo, sono in grado di fornire adeguate risposte a tutti i quesiti diagnostici di laboratorio in quanto sono inserite in un programma di Service di Laboratorio che opera su base nazionale e che copre gran parte delle esigenze diagnostiche del medico di base e dello specialista.


Per il significato delle analisi si rimanda al sito: http://www.labtestsonline.it/
Conservazione dei campioni biologici:
Tutti i campioni esaminati dal Laboratorio Test, sono conservati per 10 giorni dal prelievo a -20° C. Ciò consente di poter ripetere le analisi, se la richiesta è compatibile con la stabilità dell'analita da controllare, e di poter effettuare ulteriori esami sul campione conservato per approfondimenti diagnostici richiesti dal medico curante.
Prima della stampa del referto i responsabili del laboratorio operano un confronto con i dati dello stesso paziente già archiviati nel sistema informatico del laboratorio.

Referti tramite e-mail

Referti tramite e-mail

Possibilità di trasmissione dei referti all'indirizzo e-mail indicato dal paziente e/o al medico curante.

Refertati con firma digitale.

Parcheggio

Parcheggio

Nella sede di Modena, parcheggio gratuito presso lo spazio riservato all'interno della bocciofila

dalle ore 7:00 alle 11:00



Torna Sù